top of page

Domande e risposte frequenti sui servizi fotografici

Tutte le domande e le risposte sui servizi fotografici di matrimoni ed eventi.

Come possiamo metterci in contatto?

Potete contattarmi via e-mail, con Instagram o compilando l'apposito form all'interno della pagina dei contatti. Inoltre, potete trovarmi, su appuntamento, presso uno Spazio Cooworking sito in zona Porta Romana a Milano oppure in centro ad Abbiategrasso (MI).

Quanto tempo prima è necessario prenotare un servizio e come avviene la prenotazione?

Dipende dal tipo di servizio che richiedi e dalla disponibilità in calendario. Generalmente per tutti i servizi fotografici richiedo una prenotazione di almeno due settimane circa in anticipo. Mentre, per prenotare la data delle vostre Nozze,  consiglio vivamente di prenotare quanto prima. Solitamente le prenotazioni vengono effettuate da sei a dodici mesi prima dalla data del matrimonio. Il giorno sarà riservato a seguito della firma del contratto e del versamento della caparra.

Che servizio offrite?

Tutti i servizi fotografici consistono in un fotografo per l'intero evento. Le foto saranno caricate su una chiavetta USB in alta risoluzione e post prodotte. Ogni pacchetto è personale e varia a seconda delle vostre scelte e preferenze.

Possiamo incontrarci prima della data dell'evento?

E' fondamentale incontrarsi e conoscersi per approfondire meglio ogni singolo dettaglio, conoscere la vostra storia e i vostri gusti per poter così personalizzare accuratamente il proprio servizio fotografico. Sono sempre a disposizione per ricevervi su appuntamento oppure su whatsapp nel caso foste lontani e impossibilitati a raggiungermi in Studio. Sarà mio piacere offrirvi tutte le informazioni necessarie sul mio metodo di lavoro.

Chi scatterà le foto il giorno dell'evento?

Sarò personalmente presente a fotografare ogni evento richiesto. Inoltre, nel caso voleste un secondo fotografo, collaboro con altri fotografi professionisti specializzati in servizi fotografici di matrimoni ed eventi. Si garantisce qualità  e professionalità.

Gli scatti finali saranno pubblicati sul vostro sito?

Alcune foto finali di ogni singolo matrimonio o evento vengono pubblicate sul mio sito a meno che, naturalmente, non sia la coppia o il cliente a chiedermi espressamente di non farlo, in quel caso allora sarò felice di rispettare la loro privacy e non pubblicare le immagini.

La nostra location sarà  fuori città . Potete raggiungerci?

Realizzo servizi principalmente in tutta la Lombardia, ma è possibile organizzare trasferte anche in tutta Italia e all'estero. In quest'ultimi casi, per il servizio di più giornate o per raggiungervi in una location distante, la quota vi verrà  preventivata e sarà concordata insieme.

Quali sono i prezzi dei servizi fotografici?

I prezzi posso variare in base alla scelta del pacchetto. Durante il colloquio vi verranno presentate tutte le possibilità  e i relativi costi. Non esitate a contattarmi o a venire a trovarmi per avere un listino più completo o un preventivo personalizzato.

Gli scatti sono in posa o spontanei?

Principalmente amo cogliere l'attimo, lo stupore, la naturalezza dell'espressioni, degli abbracci, dei sorrisi sia degli sposi che degli invitati in un matrimonio e in qualsiasi altro evento mi venga richiesto. E' possibile scattare foto in posa.

Come avviene la consegna del materiale?

Apprezzo molto la possibilità  di consegnarlo personalmente a clienti in quanto mi gratifica molto rivedere nei loro occhi la stessa emozione di quel giorno. Nel caso foste impossibilitati, preventivandolo già alla firma del contratto, è possibile organizzare un corriere.

Realizzate anche video?

Si, certamente è possibile! Mi appoggio a professionisti esterni specializzati in video di matrimonio e non solo, che utilizzano attrezzature altamente professionali. Il drone è d'obbligo per chi desidera un video originale e personalizzato.

Come avviene il pagamento del servizio richiesto?

Ci sarà  da versare inizialmente, anche tramite bonifico bancario, una caparra pari al 40% del preventivo alla firma del contratto. Successivamente un acconto pari al 40% una settimana prima dell'evento.
Infine, il saldo finale del 20% alla consegna del materiale.
Per i servizi fotografici più piccoli, sarà possibile effettuare il pagamento sia in contanti sul luogo dell'evento, sia con bonifico bancario una volta bloccata la data.

bottom of page